Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori, analizzare il traffico e salvare le preferenze.

La pianificazione è un elemento centrale nella gestione delle commesse. Una buona pianificazione deve tenere in considerazione la disponibilità delle risorse aziendali nel tempo e di quelle necessarie all’esecuzione dei lavori. Diventa quindi fondamentale avere uno strumento di semplice utilizzo che aiuti l’azienda a organizzare al meglio i lavori .

Principali funzionalità
  • Cronoprogramma visuale e dinamico in formato GANTT
  • Creazione di relazioni di sequenzialità tra le attività da svolgere
  • Pianificazione approvvigionamenti (materiali e sub-appalti) collegati alle attività da eseguire
Scopri i dettagli...
cronoprogramma lavori cantiere

Il modulo preventivazione è uno strumento semplice, rapido ed efficace per la creazione dei preventivi e dei computi metrici. Consente di elaborare un’offerta, anche complessa, in pochi passi. Visualizza in fase di preventivo il margine aziendale previsto ed i budget di spesa suddivisi per centro di costo.

Principali funzionalità
  • Catalogo Smart delle attività da preventivare
  • Gestione delle revisioni
  • Calcolo automatico Margine aziendale previsto e durata lavori
Scopri i dettagli...
preventivi e computo metrico

controllo attività commessa

Gestire una commessa rispettando i tempi ed i budget previsti prevede di avere un’organizzazione efficiente ed una struttura chiara delle attività da eseguire e dei materiali da impiegare.

Principali funzionalità
  • Creazione automatica della struttura ad albero delle attività di commessa (WBS)
  • Gestione degli avanzamenti produttivi
  • Controllo budget economici ed ore in tempo reale
Scopri i dettagli...

pianificazione giornaliera dipendenti

Il modulo programmazione consente di assegnare il lavoro ai singoli addetti a livello giornaliero fornendo informazioni di dettaglio utili quali in quale commessa sono allocati, le attività previste da svolgere, eventuali attrezzature o veicoli da utilizzare.

Principali funzionalità
  • Pubblicazione e distribuzione della programmazione giornaliera tramite APP Mobile
  • Programmazione di dettaglio con associazione del personale alle commesse, attività, veicoli, attrezzature
  • Programmazione flessibile per singoli giorni, weekend, festività
Scopri i dettagli...

Una corretta consuntivazione delle ore fornisce all’azienda un controllo dei costi di manodopera puntuali e precisi. Il modulo rapportini digitali via APP rendere estremamente semplice e rapida l’imputazione delle attività svolte, siano esse individuali o di squadra.

Principali funzionalità
  • Controllo delle presenze, ore lavorate, rapportini di lavoro
  • Quadratura ore ed eventuali difformità
  • Rapportini di lavoro giornaliero digitali su APP
Scopri i dettagli...
rapportini di lavoro

richieste di intervento

Raccogli le richieste di intervento, organizzale e tieni traccia del loro svolgimento. Distinzione degli interventi extra da quelli previsti da un contratto.

Principali funzionalità
  • Gestione delle richieste di intervento ordinarie e straordinarie
  • Impiego delle richieste di intervento su vari asset
Scopri i dettagli...

Tieni sotto controllo l’andamento economico delle commesse in tempo reale. Confronta i budget di progetto con i costi ed i ricavi. Il sistema separa automaticamente i costi per centro di costo in base alle attività consuntivate e all’allocazione delle fatture attive e passive.

Principali funzionalità
  • Controllo in tempo reale degli indicatori economici della commessa
  • Rendicontazione dei consuntivi attività (manodopera interna) e dei costi esterni (fatture ricevute)
  • Comparazione tra budget e consuntivi per centri di costo
Scopri i dettagli...
indicatori economici della commessa

controllo posizione GPS attrezzature

Il modulo tracciabilità delle attrezzature fornisce all’azienda uno strumento di controllo di nuova generazione per monitorare con estrema semplicità la movimentazione delle attrezzature in uso dai vari operatori.

Principali funzionalità
  • Gestione prelievi, resi, trasferimenti mediante QR-Code
  • Gestione noleggi
  • Report registro movimentazione attrezzature automatico
Scopri i dettagli...

La tracciabilità dell’utilizzo mezzi consente di capire quali addetti hanno utilizzato un determinato mezzo (furgone, automobile, camion, scavatore, ecc), per quale lavoro e quando gli occupanti sono saliti e scesi dal mezzo.

Principali funzionalità
  • Geolocalizzazione dei mezzi mediante sensori Beacon BLE
  • Report utilizzi geolocalizzati
  • Dotazione attrezzature del veicolo
Scopri i dettagli...
controllo posizione GPS veicoli

gestione documenti e scadenze

La gestione dei documenti rappresenta per le aziende uno sforzo in costante crescita. La mole di documenti da trattare è tale che la classica classificazione a cartelle non consente una facile gestione. Il modulo di gestione documentale consente di archiviare i documenti secondo una logica ad associazioni anche multiple.

Principali funzionalità
  • Caricamento documenti singoli e massivi
  • Associazioni tag dinamiche tra documenti e entità (personale, clienti, fornitori, attrezzature, commesse, veicoli, ecc)
  • Ricerca rapida dei documenti
Scopri i dettagli...

Tutte le aziende adottano procedure, siano queste esplicite e documentate o intrinseche al know-how aziendale. Grazie al modulo procedure, queste vengono definite in uno o più flussi di lavoro come una sequenza organizzata di azioni da compiere.

Principali funzionalità
  • Creazione procedure aziendali ricorrenti
  • Gestione flusso della procedura, dipendenze e reponsabili
  • Generazione automatica procedure ricorrenti con periodicità
Scopri i dettagli...
checklist

gestione personale

Il modulo gestione del personale consente di effettuare una mappatura del personale aziendale o esterno e definire i diversi ruoli autorizzativi.

Principali funzionalità
  • Rilevamento dichiarazione entrata/uscita commessa
  • Redazione rapportini di lavoro digitali via APP
  • Report mensili per elaborazione buste paga
Scopri i dettagli...