La pianificazione è un elemento centrale nella gestione delle commesse. Una buona pianificazione deve tenere in considerazione la disponibilità delle risorse aziendali nel tempo e di quelle necessarie all’esecuzione dei lavori. Diventa quindi fondamentale avere uno strumento di semplice utilizzo che aiuti l’azienda a organizzare al meglio i lavori .
Principali funzionalitàIl modulo preventivazione è uno strumento semplice, rapido ed efficace per la creazione dei preventivi e dei computi metrici. Consente di elaborare un’offerta, anche complessa, in pochi passi. Visualizza in fase di preventivo il margine aziendale previsto ed i budget di spesa suddivisi per centro di costo.
Principali funzionalitàGestire una commessa rispettando i tempi ed i budget previsti prevede di avere un’organizzazione efficiente ed una struttura chiara delle attività da eseguire e dei materiali da impiegare.
Principali funzionalitàIl modulo programmazione consente di assegnare il lavoro ai singoli addetti a livello giornaliero fornendo informazioni di dettaglio utili quali in quale commessa sono allocati, le attività previste da svolgere, eventuali attrezzature o veicoli da utilizzare.
Principali funzionalitàUna corretta consuntivazione delle ore fornisce all’azienda un controllo dei costi di manodopera puntuali e precisi. Il modulo rapportini digitali via APP rendere estremamente semplice e rapida l’imputazione delle attività svolte, siano esse individuali o di squadra.
Principali funzionalitàRaccogli le richieste di intervento, organizzale e tieni traccia del loro svolgimento. Distinzione degli interventi extra da quelli previsti da un contratto.
Principali funzionalitàTieni sotto controllo l’andamento economico delle commesse in tempo reale. Confronta i budget di progetto con i costi ed i ricavi. Il sistema separa automaticamente i costi per centro di costo in base alle attività consuntivate e all’allocazione delle fatture attive e passive.
Principali funzionalitàIl modulo tracciabilità delle attrezzature fornisce all’azienda uno strumento di controllo di nuova generazione per monitorare con estrema semplicità la movimentazione delle attrezzature in uso dai vari operatori.
Principali funzionalitàLa tracciabilità dell’utilizzo mezzi consente di capire quali addetti hanno utilizzato un determinato mezzo (furgone, automobile, camion, scavatore, ecc), per quale lavoro e quando gli occupanti sono saliti e scesi dal mezzo.
Principali funzionalitàLa gestione dei documenti rappresenta per le aziende uno sforzo in costante crescita. La mole di documenti da trattare è tale che la classica classificazione a cartelle non consente una facile gestione. Il modulo di gestione documentale consente di archiviare i documenti secondo una logica ad associazioni anche multiple.
Principali funzionalitàTutte le aziende adottano procedure, siano queste esplicite e documentate o intrinseche al know-how aziendale. Grazie al modulo procedure, queste vengono definite in uno o più flussi di lavoro come una sequenza organizzata di azioni da compiere.
Principali funzionalitàIl modulo gestione del personale consente di effettuare una mappatura del personale aziendale o esterno e definire i diversi ruoli autorizzativi.
Principali funzionalità